AVVISO PUBBLICO SKILLS – Esperto del ciclo di produzione nel settore chimico e farmaceutico

By 14 Aprile 2021Notizie Eco Tech

 

 

 

SVOLGIMENTO PROVA SCRITTA DI SELEZIONE

 

La PROVA SCRITTA di selezione per l’accesso al corso si svolgerà in MODALITÀ ONLINE in data

 

MERCOLEDÌ 7 LUGLIO 2021 dalle ore 15:30

 

ELENCO CANDIDATI AMMESSI

 

N.B. Munirsi di documento di identità in corso di validità

La mancata o ritardata presenza nel giorno e ora stabiliti sarà causa di esclusione dalla selezione.

  • Ai candidati ammessi sarà inviata una mail (all’indirizzo di posta elettronica indicata nella domanda di iscrizione) con le credenziali per accedere alla piattaforma usata per lo svolgimento della prova scritta.
  • Nei giorni precedenti la prova scritta, verranno realizzate prove di collegamento per verificare il corretto accesso e utilizzo della piattaforma. Date e orari delle simulazioni saranno comunicati per email.

La prova scritta, composta di domande a risposta multipla, verterà sui seguenti argomenti: chimica di base, logica, informatica di base, lingua inglese livello base.

Sulla base della prova scritta, saranno ammessi al colloquio i primi 30 candidati (nonché coloro che risulteranno a parità di merito con il trentesimo candidato ammesso).

 

I colloqui si terranno IN PRESENZA nei giorni successivi alla prova scritta  presso la sede Eco Tech Engineering e Servizi Ambientali srl, Via Bruno Colli n. 4, Ponte San Giovanni (PG).

 

L’elenco degli ammessi al colloquio sarà pubblicato sul sito https://www.ecotechengineering.it insieme all’indicazione del giorno e dell’ora in cui presentarsi.

 

LA PRESENTE PUBBLICAZIONE HA VALORE DI NOTIFICA A TUTTI GLI EFFETTI SENZA ULTERIORE OBBLIGO DI COMUNICAZIONE.

 

IMPORTANTE: ENTRO IL 04/07/2021 INVIARE LA SCHEDA DI ISCRIZIONE ALL’INTERVENTO COMPILATA E FIRMATA ALL’INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA silvia.moretti@ecotechgroup.it

 SCHEDA DI ISCRIZIONE

Per informazioni: Silvia Moretti – silvia.moretti@ecotechgroup.it – 075.5997759 int. 236

Descrizione profilo professionale

L’esperto del ciclo di produzione nel settore chimico e farmaceutico è in grado di individuare gli elementi costitutivi del prodotto chimico e di intervenire nel processo produttivo attraverso la configurazione dei cicli di lavorazione, nel rispetto degli standard qualitativi previsti. È in grado inoltre di controllare l’impatto ambientale legato all’attività produttiva dell’azienda garantendo adeguati standard di sicurezza. È in grado di monitorare gli standard di qualità durante le principali fasi del processo di produzione a partire dall’acquisto della materia prima, fino al confezionamento, effettuando controlli e test ed utilizzando appropriati strumenti di misura. Infine, è in grado di controllare e in parte di realizzare le operazioni connesse alla movimentazione in entrata/uscita delle merci dal magazzino ed al loro stoccaggio, applicando le procedure operative vigenti presso la struttura e le prescrizioni normative, con particolare riguardo alle materie ed ai prodotti pericolosi.

Articolazione del percorso

Il percorso prevede una fase di formazione teorico/pratica della durata complessiva di n. 350 ore ed un tirocinio curricolare all’interno di un’impresa della durata di 480 ore (4 mesi) per un impegno non superiore alle 8 ore giornaliere e 120 ore mensili.
Per impegni giornalieri di formazione teorica superiori alle 6 ore verrà riconosciuto il rimborso delle spese di vitto.

L’attività di formazione teorica è strutturata nelle seguenti Unità Formative Capitalizzabili.

L’avviso per le presentazione delle domande è scaduto.

Scarica Avviso

Scarica la domanda di selezione

[/vc_row]