Percorso formativo per la qualifica valida come prerequisito di accesso ai profili MT/BT di ENEL

Si è concluso a febbraio il percorso di qualifica professionale addetto all'esecuzione di lavori su impianti di distribuzione di energia elettrica e reti di telecomunicazione in fibra ottica.

Pubblichiamo alcuni scatti del percorso formativo che si è appena concluso il 22 Febbraio, augurando a tutti i discenti, un radioso futuro professionale nel settore TLC ed ENERGIA ELETTRICA

Sono aperte le iscrizioni per la nuova sessione formativa prevista per Aprile 2024

Il corso nasce per rispondere alla crescente domanda occupazionale nello specifico settore della costruzione e manutenzione di impianti di distribuzione elettrica e di reti di telecomunicazione in fibra ottica. Il titolo sarà rilasciato a persone in possesso di competenze specifiche e attitudine all’applicazione delle norme sulla Sicurezza nei Luoghi di Lavoro e della salvaguardia dell’Ambiente.

La qualifica di “Addetto all’esecuzione di lavori su impianti di distribuzione di energia elettrica e reti di telecomunicazione in fibra ottica” grazie alla sua suddivisione in specifiche unità di competenza consente di strutturare un percorso formativo mirato e dà la possibilità di certificare le competenze in modo flessibile e personalizzabile.

La Qualifica è un’opportunità concreta per il personale non diplomato, in forza all’interno delle aziende qualificate ENEL, per accedere ai profili professionali MT/BT per i quali è richiesto come prerequisito di accesso il diploma di scuola media superiore o qualifica professionale in campo elettrico e delle telecomunicazioni.

Condividi questo contenuto su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere