Il servizio di certificazione è rivolto ai fabbricanti e agli importatori di macchine nuove o di macchine usate non marcate CE. Nel campo di applicazione della Direttiva rientrano 57 tipologie di macchine tra le quali figurano: escavatori, carrelli elevatori con carico a sbalzo, pale caricatrici, gru mobili, gruppi elettrogeni.
Direttiva rumore
Certificazione ai sensi della Direttiva 2000/14/CE e s.m.i. di macchine e attrezzature destinate a funzionare all’aperto
La Direttiva suddivide le macchine in due categorie:
- Macchine soggette a limiti di emissione acustica ovvero macchine obbligatoriamente controllate da un Organismo Notificato sia in fase di progettazione che di produzione;
- Macchine soggette solo alla marcatura di rumorosità ovvero macchine per le quali è necessario dichiarare il valore di potenza sonora garantita e apporre la marcatura di conformità.
Eco Tech è Organismo notificato autorizzato dal Ministero dell’Ambiente e del Territorio all’erogazione delle attività inerenti la valutazione della conformità così come previsto dalla Direttiva.
Eco Tech dispone di personale qualificato e di strumentazione idonea per effettuare le prove acustiche presso il Cliente.
Normativa di Riferimento
La disposizione principale è la Direttiva 2000/14/CE, recepita in Italia dal D.Lgs. 262/2002, modificata dalla Direttiva 2005/88/CE a sua volta recepita con il D.M. 24/07/2006.
Perchè scegliere Eco Tech Engineering?
Ispettori in tutto il territorio nazionale
Clienti attivi
Sedi in tutta Italia
Verifiche effettuate
Le nostre sedi
Eco Tech Engineering e Servizi Ambientali Srl è presente e opera attivamente in tutto il territorio nazionale. La sede principale è situata a Perugia. Eco Tech Engineering è dotata di 10 aule dotate di moderni strumenti informatici e dispone di un ampio Campo Scuola Certificato Enel, Terna e Open Fiber.