Il servizio di certificazione del prodotto è rivolto agli installatori di ascensori. Per quanto riguarda l’esercizio di ascensori, piattaforme elevatrici, montacarichi, il Proprietario dell’impianto è tenuto a sottoporre lo stesso a verifica periodica biennale. Qualora l’impianto sia oggetto di modifiche costruttive di cui al D.P.R 162/99 e s.m.i., il Proprietario dell’impianto deve richiedere l’effettuazione della verifica straordinaria inviandone comunicazione al soggetto competente per l’effettuazione delle verifiche periodiche.
Direttiva ascensori
Certificazione di ascensori ai sensi della Direttiva 2014/33/UE verifiche periodiche e straordinarie ai sensi del D.P.R.162/99 e s.m.i. di ascensori, piattaforme elevatrici e montacarichi
Eco Tech è Organismo notificato autorizzato dal Ministero Dello Sviluppo Economico per attività di certificazione, verifiche periodiche e straordinarie.
Oltre all’espletamento delle verifiche di legge, Eco Tech coadiuva il Proprietario dell’impianto avvisandolo con congruo anticipo della scadenza delle verifiche.
Normativa di Riferimento
La disposizione legislativa principale è il D.P.R.162/99 e s.m.i. In tale decreto, ed in particolare nel Capo II, sono definiti gli obblighi del Proprietario relativamente all’esercizio dell’impianto, una volta che lo stesso sia stato sottoposto con esito favorevole alla verifica della conformità alla direttiva di riferimento da parte dell’installatore/fabbricante.
Perchè scegliere Eco Tech Engineering?
Ispettori in tutto il territorio nazionale
Clienti attivi
Sedi in tutta Italia
Verifiche effettuate
Le nostre sedi
Eco Tech Engineering e Servizi Ambientali Srl è presente e opera attivamente in tutto il territorio nazionale. La sede principale è situata a Perugia. Eco Tech Engineering è dotata di 10 aule dotate di moderni strumenti informatici e dispone di un ampio Campo Scuola Certificato Enel, Terna e Open Fiber.