AGGIORNAMENTO REGOLAMENTO FORM4ENEL: IMPORTANTI NOVITA’ PER I CORSI DI FORMAZIONE E NUOVE MODALITA’ DI AGGIORNAMENTO

Il 10 Giugno 2024 Enel ha pubblicato la nuova revisione del regolamento tecnico FORM4ENEL riguardante l’erogazione di corsi professionali per il personale addetto ad attività per il gruppo Enel. Di seguito una piccola sintesi delle principali novità introdotte:

– NUOVO CORSO DI AGGIORNAMENTO Rlight PER I PROFILI D, E, F, G, I: il corso è riservato al personale già in possesso di uno o più profili tra D, E, F, G, I e prevede un corso di 16 ore annuale e un test di verifica con cadenza biennale;

– NUOVO CORSO “OPERATORE POLIVALENTE” : possibilità di acquisire le 4 specializzazioni DM-EM-FM-GM con un corso di 80 ore (2 settimane) a valle del modulo FBM da 120 ore;

– NUOVO CORSO “OPERATORE ADDETTO AL MONTAGGIO DI IMPIANTI PRIMARI” – PROFILO I: è stata introdotta una nuova figura “profilo I”, operatore addetto al montaggio di impianti primari ( cabine primarie, sottostazioni AT, smistamenti e punti di consegna AT e centri satelliti). Il corso ha una durata di 40 ore, al quale si accede dopo aver conseguito il modulo FBM 120 ore.

– NUOVO CORSO “OPERATORE ELETTRICO DELLE IMPRESE CHE OPERANO IN AMBITO ENEL GREEN POWER & THERMAL GENERATION ITALY – PROFILO OE: è stata introdotta una nuova figura “profilo OE”, operatore elettrico addetto all’installazione, all’esercizio e alla manutenzione di impianti di produzione di energia elettrica, appartenente ad imprese operanti nei siti di Enel Green Power & Thermal Generation Italy. Il corso ha una durata totale di 120 ore (80 ore di modulo base FBMP e 40 ore di specializzazione profilo OE).

Per ulteriori informazioni scrivi una mail a formazione@ecotech.it o contatta:

l’ufficio formazione professionale:

Dott.ssa Silvia Bolletta – +39 3316554395

Dott.ssa Maria Letizia Ceccarani – +39 3666562929.

Condividi questo contenuto su:

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Chiamaci subito allo 075 59 97 759

Oppure compila il form sottostante

    Leggi la normativa della Privacy.