PROFILO QSA – RESPONSABILE DEI SISTEMI GESTIONALI PER LA QUALITA’, SICUREZZA ED AMBIENTE DELLE IMPRESE APPALTATRICI DI LAVORI NEL SETTORE DEGLI IMPIANTI DI TRASFORMAZIONE E DISTRIBUZIONE DELL’ENERGIA ELETTRICA IN ALTA, MEDIA E BASSA TENSIONE (RESPONSABILE QUALITA’, SICUREZZA, AMBIENTE)

Corso di formazione destinato al personale che opera nelle imprese qualificate con Enel e/o imprese in fase di qualificazione con Enel. Riferimenti normativi: Specifica Enel APR 037 edizione corrente / documento requisiti di qualificazione edizione corrente.

Obiettivo del corso:

lo scopo del corso è quello di mettere il QSA in condizione di migliorare il sistema di gestione aziendale, con particolare attenzione alla qualità, sicurezza e ambiente.

A chi è rivolto:

Corso di formazione destinato al personale che opera nelle imprese qualificate con Enel e/o imprese in fase di qualificazione con Enel.

Requisiti di accesso:

Diploma di scuola media superiore + corso base di almeno tre giorni sui sistemi di gestione + a scelta uno dei seguenti requisiti:
Essere nominato RQ da almeno un anno (dichiarazione datore di lavoro)
Essere nominato RSPP da almeno un anno (allegare nomina)
Aver frequentato corsi di formazione sulla sicurezza
Aver frequentato corsi di formazione in materia ambientale

Durata del corso:

32 h

Svolgimento corso:

32 ORE TEORIA
Assenze max: nessuna assenza consentita

Certificazione rilasciata:

Attestato di formazione

Validità corso:

3 anni

Aggiornamento:

Ogni 3 anni

Novità corsi Enel

Requisiti di base per la qualificazione

| Corsi Enel | No Comments

Sintesi dei requisiti di qualificazione Open Fiber al gruppo merceologico OFLELE08 “Lavori di realizzazione di opere civili, scavi, ripristini, giunzioni e collaudi per la costruzione di impianti di telecomunicazione in fibra ottica”. Sintesi dei requisiti di qualificazione Enel al gruppo merceologico LELE09 “Abilitazione all’accesso all’infrastruttura elettrica di e-distribuzione per la posa e manutenzione di reti in fibra ottica”. Sintesi dei…

Vuoi ricevere informazioni su questo corso?

Chiamaci subito allo 075 59 97 759